top of page

Strisce Pedonali Umane

Anche a Ferrara la manifestazione nazionale di domenica 26 febbraio



Strisce Pedonali Umane per dire #bastamortinstrada, iniziativa che si tiene in molte città italiane domenica 26 febbraio. A Ferrara l'appuntamento è per le ore 16 al piazzale della Stazione ferroviaria di viale Costituzione. L’iniziativa nazionale è promossa congiuntamente da FIAB-Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, Legambiente, Asvis, Kyoto Club, Vivinstrada, Salvaiciclisti, Fondazione Michele Scarponi, AMODO e Clean Cities Campaign.

L’appuntamento è rivolto a tutti coloro che condividono l’esigenza di un cambiamento del modo di muoversi in ambito urbano e con le “strisce pedonali umane” verrà organizzato un pacifico passaggio di persone a piedi e in bicicletta per chiedere un cambio di passo nelle politiche della mobilità e informare le persone sui vantaggi del modello città 30.


Attraverso la campagna #città30subito - che prevede un ricco calendario di iniziative in tutta Italia nel corso dei prossimi mesi - le associazioni promotrici intendono sensibilizzare le istituzioni e l’opinione pubblica sui temi della sicurezza.


Secondo le associazioni il percorso non può prescindere dall'adozione di una legge quadro nazionale delle città 30 - sul modello di quella spagnola - che possa indicare in modo chiaro la direzione comune da seguire, agevolando il cambiamento e supportando le amministrazioni comunali.

I punti d’incontro nelle diverse città per partecipare al flash mob “strisce pedonali umane” di domenica 26 febbraio sono consultabili QUI.




13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page