Bimbimbici 2025
- giulianogiubelli
- 11 mag
- Tempo di lettura: 1 min
Come cambia (in meglio) Ferrara, pedalando con le nostre figlie e figli per le vie della città

Bimbimbici è tornata anche quest'anno, con la sua carica di entusiasmo, che solo bambine e bambini sanno generare. Grande successo di questa edizione con circa 500 persone a pedalare per le vie del centro di Ferrara, per raggiungere il Parco Giordano Bruno, dove giochi, risate, favole, merende e nozioni di Codice della Strada hanno riempito il prato del Parco. Grazie ai volontari FIAB, a Unicef Ferrara e a Vola nel cuore. Ai primi 100 iscritti è stato regalato un caschetto da bici, grazie al contributo del Comune di Ferrara, assessorato alla famiglia. Merenda per tutti i partecipanti, offerta da CoopAlleanza 3.0.
Con Bimbimbici vogliamo lanciare un appello concreto alle istituzioni, invitando l'amministrazione comunale ad ascoltare la voce delle famiglie che chiedono città più sicure, aree protette vicino alla scuole con la realizzazione di strade scolastiche e spazi urbani liberi dal traffico automobilistico.
Il centro cittadino e le zone residenziali devono essere a misura di bambino e di bicicletta, come FIAB chiediamo di investire sulla mobilità attiva e cioè investire sul futuro delle giovani generazioni e delle nostre comunità. La bici è simbolo di libertà, benessere e rispetto per l’ambiente.
Commentaires