Ti Porto in Bici



Incontro in Municipio tra il sindaco di Portomaggiore Dario Bernardi e Fiab Ferrara, presenti Antonio Casadibari e Giuliano Giubelli.

Si è parlato di ciclabilità urbana e sicurezza di chi va a piedi e in bici e si è parlato di cicloturismo, in un territorio che presenta molti aspetti positivi con emergenze naturali e architettoniche di grande fascino.

Argomento cardine è comunque stato il progetto Bicibus “Ti Porto in Bici” che grazie alla caparbia volontà di alcuni genitori, sta riscuotendo un grande successo, con la presenza di circa 40 bambine e bambini che ogni venerdì vanno a scuola tutti assieme e in sicurezza utilizzando la loro bici, rigorosamente con la bandierina gialla di Fiab a sottolineare quanto sia bello cominciare la giornata pedalando in compagnia.

Mettere al centro la scuola vuol dire dare buone abitudini ai nostri figli, vuol dire investire in salute e nell’Ambiente, vuol dire avere una città a misura di persona.

I Comuni della provincia di Ferrara, nessuno escluso presentano queste caratteristiche, serve valorizzarle, con una progettazione unica della ciclabilità, questo l’impegno di Fiab Ferrara a favore di un territorio più attento alle persone.


nella foto da sinistra Antonio Casadibari, presidente Fiab Ferrara; Dario Bernardi, sindaco di Portomaggiore; Giuliano Giubelli, consigliere nazionale Fiab.


37 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti