top of page

Nasce FIAB Occhiobello

Abbiamo partecipato alla giornata inaugurale di questa sezione di Rovigo con una bella pedalata in Sinistra Po




Sventola una nuova bandiera FIAB nel vicino Polesine. Sabato 8 maggio è stata ufficializzata la nascita della sezione occhiobellese di FIAB Rovigo.


È un dato di fatto che Occhiobello sia una realtà urbana in continua crescita, in controtendenza rispetto al resto della provincia. Vuoi per la vicinanza con Ferrara città delle biciclette, vuoi per questa sua dinamicità demografica, le motivazioni e le finalità di FIAB hanno trovato terreno fertile per germogliare.


Sabato 8 maggio, una trentina di ciclisti di tutti i tipi e di tutte le età hanno suggellato, con la presenza di una rappresentanza di FIAB Ferrara con il presidente Antonio Casadibari e di FIAB Rovigo con il presidente Denis Maragno, la nascita di questa sezione locale di FIAB Amici della bici di Rovigo. Una breve pedalata urbana da Santa Maria Maddalena a piazza Matteotti a Occhiobello ha sancito ufficialmente la nascita della nuova realtà associativa, infine si è tornati in Sinistra Po, ospiti negli spazi dell'Associazione Vogatori di Occhiobello per la meritata pausa picnic.


14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page