top of page

Il Biciplan di Tresignana


Il territorio ferrarese cresce in ciclabilità, lo vediamo ogni giorno, lo percepiamo incontrando sindaci, assessori e tecnici dei Comuni ferraresi. Cresce la consapevolezza di realizzare un ambiente a misura di persone, dove lo spazio pubblico è condiviso, accogliente e socializzante, dove la strada è di tutti.

Oggi parliamo di Tresignana, nuova amministrazione nata dalla fusione di Tresigallo e Formignana, Comuni di piccole dimensioni ma da tempo attenti alle tematiche ambientali e dotati di piste e percorsi ciclopedonali.

Deliberare di dotarsi di un Biciplan è un passo avanti di grande rilevanza, che denota attenzione e sensibilità verso i cittadini, tutti i cittadini. FIAB Ferrara ha sostenuto con grande gioia questa iniziativa patrocinando con il logo i materiali promozionali realizzati dal Comune.


Cosa è il biciplan

È un piano programma della mobilità ciclistica di medio periodo che individua i principali percorsi ciclabili da realizzare con la loro tipologia, priorità e gerarchia. Promuove il marketing dell’uso della bicicletta, individua obiettivi, strategie, azioni e forme di monitoraggio. Previsto dalla legge quadro sulla ciclabilità (art. 6 legge 2/2018)

166 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page