top of page

FIAB Codigoro-Pedale Stanco

È nata la nuova sezione di FIAB Ferrara


FIAB Ferrara ha una nuova sezione, si tratta di FIAB Codigoro-Pedale Stanco, che va a ingrossare le fila dell’associazione ferrarese.

«Siamo molto contenti di questo accordo – afferma il presidente di FIAB Ferrara Antonio Casadibari – perché di fatto aumenta la nostra presenza sul territorio, in zone fragili e bellissime dove la salvaguardia dell’ambiente è di primaria importanza e il cicloturismo può assumere valori, anche economici, di tutto rispetto».

Tra i temi su cui FIAB lavorerà nei prossimi mesi la tratta ferroviaria Ferrara-Codigoro, oggi di fatto inibita alle bici e la valorizzazione cicloturistica delle zone umide del Delta.

«La firma di oggi – ribadisce Massimo Biolcatti, referente di FIAB Codigoro – si inserisce proprio sulla linea della riscoperta del territorio, valorizzando la mobilità attiva che solo la bici può offrire. Pedale Stanco è un gruppo che va in bici da sempre e entrare nella grande famiglia FIAB è un passo per noi importante».

La sezione di Codigoro è un nuovo fondamentale tassello per la politica territoriale di FIAB, che privilegia il rapporto diretto con i Comuni per stimolarli a realizzare condizioni sempre migliori di ciclabilità nei loro territori a partire dagli spostamenti casa-lavoro e casa-scuola.

Alla firma erano presenti anche i soci Matteo Mingozzi e Giuliano Giubelli.


nella foto da sx Massimo Biolcatti e Antonio Casadibari



54 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page