Escursione al sorbo centenario di Ro


Pedalata realizzata in collaborazione con il Comune di Riva del Po


Nei giorni scorsi si è svolta una escursione in bici organizzata da Fiab Ferrara in collaborazione con il Comune di Riva del Po. Meta della pedalata il sorbo centenario di Guarda, recentemente “ritrovato”. Il gruppo di ciclisti ha pedalato in Destra Po con prima tappa alla Casa di Ro di Giovanni Dalle Molle, dove è in mostra una personale dell'artista Giuseppe Parisi.

Curata da Giovanni Dalle Molle, nel suo ex fienile adattato a spazio espositivo, le opere di Parisi celebrano, a modo suo, la narrazione astratta (padri ispiratori: Klee, Mondrian, Santomaso, Kandinskij) con qualche 'sterzata' a fraseggi figurativi.


Dopo i saluti dell’assessora alla valorizzazione del territorio e turismo Anna Cinzia Trapella in rappresentanza del Comune di Riva del Po, breve pedalata fino a Guarda ferrarese con visita al sorbo. Lasciate le bici sull’argine, a piedi lungo un sentiero golenale di grande bellezza, camminando tutti in perfetto silenzio, quasi a rispettare la solennità di questo magnifico albero, uno degli esemplari di Sorbo più grandi e vecchi della nostra regione.


9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti