top of page

Casa-Scuola a S. Nicolò

Bimbimbici porta i bimbi a scuola, con genitori e insegnanti si pedala meglio



Venerdì 1 ottobre tutti a scuola in bici con FIAB

La bicicletta è lo strumento più adatto per stimolare uno stile di vita sano e in armonia con l’ambiente. Andare a scuola in bici è il modo migliore per praticare questo stile di vita sostenibile. Questo è lo spirito di Bimbimbici di FIAB: una pedalata in sicurezza per città più verdi e a misura di pedoni e ciclisti.

Anche nella scuola di S. Nicolò, l’impegno per queste tematiche è sempre stato molto forte e partecipato. Dopo il successo del primo Bike to school dello scorso 3 giugno, alcuni genitori, alunni e insegnanti, hanno deciso, con il sostegno di FIAB Ferrara, di ripetere l’iniziativa, venerdì 1 ottobre.

La pedalata sarà in orario extrascolastico e per permettere la più ampia partecipazione si potrà partire da tre punti diversi.

  • Partenza dalla piazza di Marrara alle ore 7.20. Si percorrerà l’agile e poco trafficata strada che porta a S. Nicolò.

  • Partenza da Ospital Monacale alle ore 7.15 davanti alla chiesa. Si percorrerà l’argine e si prenderà la strada per Bova fino al ponte di legno di S. Nicolò.

  • Per chi parte direttamente da S. Nicolò il ritrovo è alle ore 7.55 presso il ponte di legno nei pressi dell’ex circolo Arci Magik. Qui si aspetteranno i gruppi che arrivano da Marrara e da Ospitale per arrivare tutti in perfetto orario a scuola.

Si consiglia casco, luce posteriore ed eventuale gilet catarinfrangente per consentire di svolgere la pedalata nel modo più sicuro possibile.


Nel cortile della scuola maestre, genitori e alunni incontreranno:

Andrea Baldini, sindaco di Argenta

Antonio Casadibari, presidente FIAB Ferrara

Monica Bolognesi, cicloescursionismo FIAB Ferrara

Giulio Schweizer, accompagnatore di cicloescursionismo CAI.

129 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page