Bimbimbici porta i bimbi a scuola, con genitori e insegnanti si pedala meglio
Venerdì 1 ottobre tutti a scuola in bici con FIAB
La bicicletta è lo strumento più adatto per stimolare uno stile di vita sano e in armonia con l’ambiente. Andare a scuola in bici è il modo migliore per praticare questo stile di vita sostenibile. Questo è lo spirito di Bimbimbici di FIAB: una pedalata in sicurezza per città più verdi e a misura di pedoni e ciclisti.
Anche nella scuola di S. Nicolò, l’impegno per queste tematiche è sempre stato molto forte e partecipato. Dopo il successo del primo Bike to school dello scorso 3 giugno, alcuni genitori, alunni e insegnanti, hanno deciso, con il sostegno di FIAB Ferrara, di ripetere l’iniziativa, venerdì 1 ottobre.
La pedalata sarà in orario extrascolastico e per permettere la più ampia partecipazione si potrà partire da tre punti diversi.
Partenza dalla piazza di Marrara alle ore 7.20. Si percorrerà l’agile e poco trafficata strada che porta a S. Nicolò.
Partenza da Ospital Monacale alle ore 7.15 davanti alla chiesa. Si percorrerà l’argine e si prenderà la strada per Bova fino al ponte di legno di S. Nicolò.
Per chi parte direttamente da S. Nicolò il ritrovo è alle ore 7.55 presso il ponte di legno nei pressi dell’ex circolo Arci Magik. Qui si aspetteranno i gruppi che arrivano da Marrara e da Ospitale per arrivare tutti in perfetto orario a scuola.
Si consiglia casco, luce posteriore ed eventuale gilet catarinfrangente per consentire di svolgere la pedalata nel modo più sicuro possibile.
Nel cortile della scuola maestre, genitori e alunni incontreranno:
Andrea Baldini, sindaco di Argenta
Antonio Casadibari, presidente FIAB Ferrara
Monica Bolognesi, cicloescursionismo FIAB Ferrara
Giulio Schweizer, accompagnatore di cicloescursionismo CAI.
Comentarios