Giornate del Tesseramento
- giulianogiubelli
- 4 nov 2022
- Tempo di lettura: 1 min

Da venerdì 11 a domenica 13 novembre in piazza Trento e Trieste
Anche quest'anno saremo ospiti di Campagna Amica sul Listone in piazza Trento e Trieste, nelle giornate di venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 novembre dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.
PERCHÉ ESSERE SOCIO FIAB?
Perché sei parte della più importante federazione italiana che si occupa di mobilità urbana e cicloturismo; Perché a Ferrara FIAB contribuisce a migliorare la ciclabilità della città e la sicurezza di chi sceglie la bici; Perché c'è ancora molto da fare e solo se siamo in tanti porteremo a valore dei risultati; Perché la mobilità attiva è un modo intelligente di mantenersi in forma, una "medicina" da prendere tutti i giorni (e non ha controindicazioni); Perché le città ciclabili sono tasselli fondamentali per ridisegnare la mobilità nazionale;
Perché girare in bici è bello!
Perché #scelgolabici




Un saluto a tutti i membri e futuri membri di FIAB Ferrara! Mentre ci prepariamo per le giornate del tesseramento, pensavo a quanto sia centrale il concetto di tempo nella vita di un ciclista. Ogni pedalata è un dialogo con il tempo, un ritmo da trovare e mantenere. E parlando di tempo, ho scoperto un concetto davvero affascinante per la casa che unisce passione e design. Ma andiamo oltre.
L'Arte di Gestire il Tempo in Sella
Essere un ciclista, che sia per mobilità urbana o per cicloturismo, significa padroneggiare l'arte del tempo. Non si tratta solo di cronometrare le proprie performance, ma di sincronizzare il proprio respiro con la cadenza, di pianificare un percorso tenendo conto delle ore di luce,…